venerdì 29 marzo 2013

Video GoPro BLACK


Video realizzato da Renato Santi con la GoPro BLACK a Umkomaas in SUDAFRICA
di seguito alcune foto










mercoledì 27 marzo 2013

WAGON FOTO

TRADUZIONE DAL GIAPPONESE
Comunicato stampa
- Visita l'alloggiamento temporaneo in carro Iwate e Miyagi dotato di una stampante a getto d'inchiostro per le imprese - ha condotto un "servizio fotografico famiglia di stampa (mobile studio fotografico) WAGON FOTO" Ricostruzione Terremoto Grande Oriente Giappone e attività di volontariato


26 Marzo 2013



Noritsu Koki Co., Ltd., come parte del Grande Terremoto ricostruzione Giappone orientale e attività di volontariato, dotato di una stampante a getto d'inchiostro "QSS verde" per l'azienda, che è uno dei prodotti della nostra "CARRO PHOTO (mobile studio fotografico)" attività di imaging 3 a 3 giorni (giorni) per l'attuazione del servizio di stampa famiglia a visitare sei sedi di alloggi temporanei in Iwate, Miyagi Prefecture, 31 marzo, da Venerdì 29 maggio.
Cooperare Kazuyoshi Koyama fotografo nella prefettura di Iwate, che gestisce il "bending Nye Crayon progetto" Mr. ※ 1 (Oyama Kazuyoshi), e di un centro commerciale collina raccolta Osumi Takada, la ripresa di persone che vivono in alloggi temporanei, stampato sul posto attività di volontariato e per fornire una (foto).
Foto con i propri cari, ma si punta ad attività che possono portare un sorriso alle persone che sono state colpite dal disastro con la speranza di essere un tesoro insostituibile sul tema "Lasciamo le memorie del futuro".

Nikon D7100: 24 MP senza filtro low pass per la nuova top di gamma DX

L'attesa erede della D7000 offre il sistema AF a 51 punti, sensibile anche con obiettivi a f/8. Tropicalizzata, scatta a raffica fino a 6 fps e ha un modo WB spot. Un modo crop 1.3x permette riprese più ravvicinate e ancora più rapide
NIKON D7100: 24 MP SENZA FILTRO LOW PASS - Oggi Nikon annuncia ufficialmente la Nikon D7100, nuova reflex top di gamma formato DX destinata a tutti gli appassionati di fotografia ma anche ai fotografi più esperti. L'attesa erede della D7000 (che abbiamo provato qui), ampiamente anticipata dalle indiscrezioni, monta un sensore CMOS da 24,1 Megapixel, già usato anche nella entry level D3200, ma senza filtro Low Pass (e questa era una delle caratteristiche anticipata dalle indiscrezioni), come sulla D800E: il che significa ottimizzare la risoluzione e ottenere immagini più nitide e dettagliate. Il processore Expeed 3 si occupa di ridurre il noise ed elaborare i colori contrastando la formazione di artefatti normalmente evitati dalla presenza del filtro. La sensibilità ISO va da 100 a 6400, e a 25600 in modalità estesa, il che permette di riprendere in luce naturale scarsa e ridurre i tempi di posa per “bloccare” i soggetti in movimento. Lo scatto a raffica arriva a 6 fps a piena risoluzione.
PICCOLA MA ROBUSTA - La D7100 è una macchina piccola ma robusta: pesa 675 g solo corpo, ha la calotta superiore in lega di magnesio ed è protetta da umidità, polvere e urti; l'otturatore è testato per 150.000 cicli, e non manca il sistema di pulizia automatica del sensore.
AF A 51 PUNTI - Uno dei punti di forza della D7100, per essere una reflex media, è il sistema AF è a 51 punti, con 15 punti a croce nell'area centrale: una delle funzioni tipiche di Nikon è l'area dinamica, che cambia automaticamente l'area selezionata in partenza per mantenere a fuoco il soggetto che si muove: si può impostare su 9, 21 o 51 punti; Nikon dichiara un AF a contrasto in Live View e un AF-F per i filmati migliorati. I sensori AF a rilevazione di fase sono attivi fino a -2EV e con obiettivi ad apertura f/8, novità per una fotocamera di questa categoria. Il sistema AF lavora insieme all'esposimetro da 2016 pixel, che regola AE, AF e bilanciamento del bianco.
SCHERMO AD ALTA RISOLUZIONE - Il mirino ottico, a copertura 100%, è dotato di un display OLED per la visualizzazione delle impostazioni di ripresa; è nuovo lo schermo LCD da 3.2”, con 1230000 pixel e matrice a quattro colori RGBW.
BILANCIAMENTO DEL BIANCO SPOT - Il pulsante “i” permette di accedere alle impostazioni frequenti. Tra queste, una nuova funzione è il bilanciamento del bianco spot in live view: selezionando un punto sullo schermo si può regolare manualmente il bilanciamento del bianco su quel punto: funzione utile per le riprese video o comunque in condizioni di illuminazione difficili. La D7100 è dotata anche di doppio slot SD, per aumentare la memoria disponibile, passando automaticamente alla seconda quando la prima è piena, o per registrare separatamente foto e filmati.  
MODO CROP 1.3x: SOGGETTI PIÙ VICINI E MAGGIORE VELOCITÀ - Accanto al sensore senza filtro Low pass e al nuovo sistema AF, un'altra novità importante della D7100 è la funzione di crop 1,3x sul formato DX: l'angolo di campo diventa 2x rispetto al 35mm (il DX già dà una moltiplicazione di 1.5x). In questa modalità vengono usati 15 Megapixel, la raffica arriva a 7 fps e i sensori AF riescono a coprire anche i bordi del fotogramma. I video sono in Full-HD con audio stereo, e si può montare un microfono stereo esterno; in formato DX il frame rate arriva a 30p, 25p o 24p. In modalità crop il frame rate arriva a 60i/50i.
EFFETTI CREATIVI ED EDITING IN-CAMERA  - Tra le funzioni di ripresa il D-Lighting attivo, l'HDR automatico per le riprese ad alto contrasto, e un modo Effetti Speciali da applicare su foto e filmati prima della ripresa, con anteprima in live view (per esempio Selezione Colore, Miniuatura, Silhouette, High Key, Low Key e altri); sono anche disponibili opzioni di editing dopo la ripresa.
CONTROLLO DA SMARTPHONE E TABLET E NUOVO TRASMETTITORE WIRELESS - La Nikon D7100 è compatibile con il modulo wireless WU1a che permette di controllarne alcune funzioni da smartphone e tablet Android e iOS e di trasferire rapidamente le foto. Con la D7100 viene presentato un nuovo ricetrasmettitore wireless WR-1, intallabile sulla fotocamera, con display integrato, che permette di controllare funzioni come lo scatto intervallato, il ritardo di scatto personalizzato e lo scatto simultaneo di più fotocamere.
DISPONIBILITA'- La Nikon D7100 sarà disponibile da marzo e sul mercato europeo sarà venduta a 1399 Euro con l'obiettivo 18-105mm VR f/3.5-5.6. Attendiamo i prezzi ufficiali Nital. Nel listino riportiamo la scheda tecnica completa.
articolo  di Di Giulio Mandara tratto da FOTOZONA-IT

giovedì 21 marzo 2013

Photoshow 2013, le novità di Canon, Nikon e gli altri espositori

Inizia domani il Photoshow, l’evento italiano più importante dedicato al mondo della fotografia, che ci accompagnerà per tutto il weekend e fino a lunedì 25. Scopriamo insieme alcune delle novità più importanti che verranno presentate in occasione del Photoshow 2013, gli appuntamenti, gli eventi e le news.
Il Photoshow è giunto alla 14esima edizione, quest’anno ci saranno circa 300 espositori, tra le aziende più importanti nel campo della fotografia digitale, tradizionale e professionale. Si terrà a Milano dal 22 al 25 Marzo, presso Fiera Milano City, gli orari di apertura sono dalle 10,00 alle 18,00 venerdì, sabato e domenica e dalle 10,00 alle 16,00 lunedì. Qui potete visualizzare il programma completo.
Eventi al Photoshow 2013
CintiqSony-WX300Sony-SLT-A99Sony-PJ320

Wacom

Wacom ci aspetta al Photoshow con la nuova interactive pen display Cintiq 13HD che sarà possibile provare in anteprima. Ci sarà a disposizione anche la gamma completa di prodotti per i professionisti della creatività e anche degli esperti, i “Wacom Experts” Paolo Baccolo, Giovanni Antico, Lorenzo Colloreta e Giuseppe Andretta che saranno pronti a rispondere ad ogni dubbio e perplessità in merito a tutti i prodotti.
Wacom vi aspetta al Padiglione 3 stand C24 - C26 a Fieramilano City.

Panasonic

Panasonic Pro Camera Solutions sarà presente presso lo stand Panamed, D41 – D43 (pad.3) e ci presenterà le videocamere della serie AVCCAM: i modelli AG-AC90, AG-AC160 e AG-AC130. Sarà messa a disposizione di tutti un allestimento scenografico per poter testare il prodotto al meglio e farsi un’idea personale.
Ci aspetta anche la sezione fotografica di Panasonic al Padiglione 3, Spazio F/20) in cui l’azienda presenterà tutta la nuova linea di digitali Lumix, dalle compatte ad alte prestazioni fino alle Lumix-G, Mirrorless top di gamma e una vasta gamma di ottiche. Spazio anche alla nuova mirrorless GH3 con le lenti intercambiabili adatta sia per le foto che per i video, attesissima la nuova Bridge della serie FZ, Super Zoom Full Range con zoom ottico fino a 24x. Tra gli eventi da ricordare abbiamo l’area di prova, uno spazio in cui poter fare delle fotografie di prova con gli ultimi modelli Lumix pronti all’uso, e poi il “Lumix Clinic”, un posto per fare il “tagliando” alla vostra fotocamera.

XEROS

Per la prima volta anche XEROS sarà presente al Photoshow e presenta la nuova stampante digitale Color J75, adatta alla stampa Fine Art e fotografica che integra il sistema Oris Press Matcher Web Pro di Join, una soluzione che presenta la tecnologia di color management di ORIS Color Tuner. XEROS ci aspetta presso lo stand (F54-F60) di BAM, la bottega di Antonio Manta.

Nikon

Lo stand Nikon si trova al padiglione 13 stand C23 E13. Al momento non sono state divulgate novità, ma attendiamo fiduciosi!

Canon

Canon sarà presente al Photoshow con una serie di iniziative davvero imperdibili. Sarà possibile vedere e provare la nuova EOS 6D, l’originale PowerShot N e le tantissime compatte Wi-Fi, le nuove videocamere LEGRIA HFR e HF G25, le recenti stampanti fotografiche PIXMA Pro-10 e Pro-100, i nuovi modelli EOS Cinema dedicati appunto al video e al cinema professionale e lo scanner CanoScan 9000F Mark II. Lo stand è diviso in varie aree, Foto, Video, Stampa e Scansione e poi l’area Servizi. Se volete potrete visitare gratuitamente la mostra “Fotografia Per La Leggenda” di Alessandro Trovati, scatti fatti in occasione delle Olimpiadi di Londra.

Samsung

Samsung ci darà l’opportunità di provare tutte le nuove fotocamere, immortalando in tempo reale le coreografie dei Nu’Art, un gruppo artistico e rivoluzionario. Avrete a disposizione i seguenti modelli WB800F, WB250F, WB200F, WB30F, DV150F, ST150F, la NX300, la Compact System Camera con lente 3D e, ovviamente, la Galaxy Camera.

Sony

Sony ci aspetta con uno stand ispirato al mood del film Hotel Transilvania, oltre ad ammirare le nuove videocamere Handycam Full HD, ci sarà l’opportunità di provare le Mirrorless della famiglia NEX, con obiettivi intercambiabili, le fotocamere SLT, con tecnologia Translucent, e le ultime Cyber-shot. Tra le novità che ci aspettano al Photoshow ci sono: la SLT-A99, la WX300 e la PJ320.

Fujifilm

Fujifilm presenta una sezione dedicata ai professionisti orientata verso il per il trattamento delle immagini ed un’altra per i consumatori dove si potranno vedere le nuove fotocamere ma anche provare la Quick Print Station QPS, una stampante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che permette di stampare in tempo reale le nostre fotografie nei formati 9×13 a 15×20 e tessera.

tratto da clickblog.it

Canon pronta al lancio della EOS-b, la reflex digitale più piccola del mondo

Canon è pronta a lanciare una reflex digitale mignon, la più piccola reflex del mondo, secondo Canon Watch dovrebbe arrivare a breve la presentazione ufficiale, a fine marzo o al massimo ad inizio aprile. La nuova piccola di casa Canon è stata chiamata EOS-b da BestBuy, ma vedremo se questo nome verrà confermato, perché secondo Canon Rumors invece si chiamerà EOS 100D.
Questa nuova fotocamera Canon sembra essere la risposta al mercato mirrorless, un segmento che vuole aggredire non solo con altre mirrorless ma anche con reflex di dimensioni ridotte, delle versioni pocket che però garantiscono prestazioni ottimali. La EOS-b è stata possibile grazie al brevetto, depositato qualche tempo fa, per un nuovo mirino ottico di dimensioni molto più piccole di quello delle comuni reflex. Questa fotocamera ha un vantaggio da non sottovalutare, dovrebbe essere compatibile con gli obiettivi Canon EF e EF-S.
tratto da canon rumor e clickblob.it

mercoledì 20 marzo 2013

martedì 19 marzo 2013

Minox DCC 14.0, la micro fotocamera digitale dalla linea classica

Quando si parla di Minox saltano subito alla mente le spy camera miniaturizzate alla 007. In molti film si vede infatti l’agente segreto nato dalla fantasia di Ian Fleming utilizzare delle piccolissime macchine fotografiche. La Minox ha poi fatto della miniaturizzazione la propria bandiera.
Infatti sono ben note le replice in scala ridotta di famose telemetro e biottiche, realizzate sia in versione analogica che digitale. La più diffusa è sicuramente la Minox DCC 5.1, che è stata recentemente aggiornata con un nuovo sensore da 14 Megapixel, rinominata quindi come Minox DCC 14.0.
Minox DCC 14.0Minox DCC 14.0

Il corpo riproduce in scala 1:3 le fattezze di una telemetro, ma in realtà ospita al suo interno un’elettronica molto semplice. Infatti abbiamo esposizione automatica, bilanciamento del bianco automatico e messa a fuoco manuale a stima. Nessun altro controllo se non per attivare l’autoscatto. L’ottica di produzione tedesca non dovrebbe però essere malvagia.
Si tratta infatti di un 7.35mm, equivalente a circa un 41mm, con apertura f/2.4, costituito da ben cinque elementi. Oltre al mirino di tipo galileiano abbiamo ovviamente un display, anche se naturalmente di dimensioni ridotte, da 2″ per l’esattezza. Il tutto per un peso di 113.5g racchiuso nelle dimensioni di 82×67x46mm.
La Minox DCC 14.0 è già in vendita su B&H ad un prezzo di $ 239.
Via | Minox
tratto da clickblog.it

lunedì 18 marzo 2013

Il fotografo naturalista Henryk Janowski e il suo travestimento creativo

Fotografare la natura non è semplice, quando la nostra musa ispiratrice è il mondo animale le difficoltà aumentano in modo esponenziale. Il fotografo naturalista Henryk Janowski ha trovato un ottimo sistema per fotografare gli uccelli senza alterare il loro ecosistema. Dopo vari tentativi e qualche idea fallita si è costruito uno scafandro davvero creativo, con sopra un enorme cigno, in questo modo gli altri animali non si spaventano.
La fotografia naturalistica richiede impegno e passione ma anche una buona dose di inventiva oltre che di zoom potenti e ben stabilizzati, nonostante questo per riuscire a cogliere dei momenti particolari serve anche un’arma in più, qualcosa che consenta di avvicinarsi il più possibile senza destare sospetti. Le fotografie sono fatte in una palude locale che è diventata un paradiso degli uccelli dopo che le autorità hanno deciso di preservare la zona.
Henryk Janowski e la sua fotografia di natura
uccellitravestimentouccello in acquaHenryk Janowski
La trovata di Henryk Janowski è abbastanza geniale, il “swan suit” o abito cigno è un formato da un cigno galleggiante di dimensioni naturali che nasconde il corpo del fotografo e sostiene la sua macchina fotografica. Per utilizzare questa bizzarra attrezzatura, Henryk indossa una muta da sub in neoprene e si immerge nell’acqua fino alla testa. Grazie a questo travestimento è riuscito a fotografare i suoi “compagni di viaggio” in situazioni davvero bellissime e particolari.
Henryk Janowski ha dichiarato:
“Ogni volta che nuoto con il mio camuffamento, mi sento tutt’uno con la natura. Passano uccelli e castori che giocano indisturbati dalla presenza umana. Il swan suit si è rivelata per me davvero preziosa, ha rotto il tabù con l’ambiente acquatico e mi ha rivelato un mondo inaccessibile”.
uccelli in volouccello al tramontogabbiani e paperemamma uccello con piccolini
Foto e Fonte|Petapixel tratto da clickblog.it