sabato 14 novembre 2015

LEGGERISSIMO COLIBRì








Questa stupenda foto è stata realizzata dal fotografo Larry Powell, ha fotografato un magnifico colibrì bloccando i 70-80 battiti al secondo delle ali e la velocità di 45 km orari, il bello del colibrì e che consuma energia 30 volte superiore al consumo di energia di un essere umano ecco perchè pesa solo 20 grammi in 21,5 cm di lunghezza. Che stupendo progetto creativo.

domenica 4 ottobre 2015

Omaggio di 10 stampe 10x15 al Fotolab Moderna fino al 20 ottobre 2015


Omaggio di 10 stampe digitali al Fotolab Moderna fino al 20 ottobre 2015
presentando il buono qui sopra.

venerdì 11 settembre 2015

MARTIN PESCATORE MODELLO

Da alcuni giorni questo Martin Pescatore si aggirava nei pressi dell' abitazione di Giuseppe Bucci appassionato di fotografia naturalistica, bravo Giuseppe hai colto il momento.

lunedì 31 agosto 2015

LA FOTO STAMPATA E' UN RICORDO DI UN ATTIMO

Il mondo dell' informatica si divide in due grandi gruppi: chi ha perso i dati e chi li perderà.
Non avere questa delusione sui ricordi: Delle 4000 foto scattate, selezionane almeno 100 e stampale su carta, perchè la foto stampata, forse perde colore con il tempo, si opacizza ma è pur sempre un ricordo di un attimo che ti fa rivivere momenti stupendi.

mercoledì 19 agosto 2015

MACCHINE FOTOGRAFICHE DI LEGNO


Dopo i rullini fotografici ecologici ecco le fotocamere ecologiche di legno. Si adopera una normale pellicola formato 135 o 120 e le stampe hanno una qualita' vintage con bagliori e striature uniche e irripetibili.

mercoledì 15 luglio 2015

Dalle scarpe alla copertina dell'album di matrimonio






Elena e Andrea hanno usato queste scarpe durante il loro matrimonio è nata l'idea originale di realizzare la copertina del loro album

giovedì 25 giugno 2015

Generazioni a confronto 1977-2015


Alcuni giorni addietro un cliente mi ha inviato via e-mail un file da lui assemblato chiedendomi di realizzare una stampa su cuscino, ecco il file e il cuscino realizzato.
Il fascino delle  foto... congelano il tempo e creano emozioni ancora maggiori.

martedì 16 giugno 2015

I rullini ecologici e bio sostenibili di compagnia-imago



La startup compagnia-imago ci propone dei rullini con pellicole di altissima qualità ma con l’involucro esterno biodegradabile, in pratica sono dei tubi realizzati in legno e in bio-plastica resistente derivata dalle piante e dalle barbabietole da zucchero, un'idea geniale per evitare sprechi e ridurre l'impatto l'ambientale
tratto da:
 http://www.compagniaimago.com/#!home/c1i91

martedì 2 giugno 2015

LA PELLICOLA ESISTE ANCORA !

La pellicola esiste ancora perchè esistono i ricordi stampati su carta.
Ieri un cliente del FOTOLAB MODERNA ha portato 18 pellicole a colori per lo sviluppo,
anche se la richiesta di sviluppo e stampa è diminuita tantissimo il fascino della pellicola è rimasto,
i suoi colori corposi e vintage e il tempo d' attesa... un' ora, un giorno... ripagato poi dall' entusiasmo e dalla gioia nel guardare i nostri ricordi stampati su carta.

lunedì 13 aprile 2015

Canon XC10, videocamera 4K compatta e fotocamera a 12 MP

 LA VIDEOCAMERA 4K CANON COMPATTA - La Canon XC10 l'abbiamo messa a listino perché è anche una fotocamera a tutti gli effetti, anche se prima di tutto è una videocamera, anzi è la videocamera 4K compatta di cui erano circolate – al solito – immagini e specifiche sul web nelle scorse settimane.
COMPLETA ANCHE PER LE FOTO - Vediamo subito la parte che interessa anche la fotografia: sensore da 1” appositamente sviluppato, così come lo zoom equivalente 24-241 mm (l'angolo di campo cambia secondo l'uso del sensore, per il formato video è 27.5-275 mm) foto a 12 Megapixel con programmi pronti all'uso, le priorità di tempi e diaframmi, lo zoom e la messa a fuoco manuali, lo stabilizzatore intelligente Canon. E la possibilità di estrarre fotogrammi da 8.29 Megapixel da un video 4K.
Tratto da FOTOZONA

venerdì 3 aprile 2015

Nikon 1 J5: prima Nikon con video 4K

 Si tratta solo della novità di punta della nuova mirrorless d'ingresso, che rinnova anche il sensore – ora retroilluminato da 20 Megapixel – il processore, che consente la raffica fino a 20 fps con AF attivo e i filmati accelerati. Schermo touch e orientabile e modo dedicato per gli autoritratti



























NUOVI SENSORE E PROCESSORE - Nuovo anche il sensore CMOS CX da 1” e 20.8 Megapixel effettivi, dove la novità sta nel fatto di essere di tipo BSI, retroilluminato, cioè con i fotodiodi al primo strato del chip e colpiti subito dalla luce, senza strati intermedi . 1” di area sensore significa 13.2 x 8.8 mm, circa quattro volte i sensori da compatta da ½.3”, spiega Nikon.
Nuovo il processore Expeed 5A, che contribuisce alla velocità della Nikon 1 J5, alla qualità dell'immagine e alla riduzione del noise, gestendo sensibilità equivalenti ISO fino a 12800.
 TUTTI I MODI PER LO SCATTO MIGLIORE - Per quanto riguarda lo scatto, la Nikon 1 J5 ripropone anche funzioni tipiche di Nikon, come diverse modalità di selezione dello scatto preferito all'interno di una raffica: Smart Photo Selector propone fino a 5 foto su una sequenza di massimo 20 immagini; Selezione Attiva permette di scegleire la foto migliore su 20 scattate in meno di un secondo; Slow View cattura fino a 20 immagini in sequenza e le riproduce al rallentatore sullo schermo per permettere di scegliere il momento esatto da conservare.
Ci sono poi le opzioni creative da applicare già prima dello scatto: Controllo immagine live permette di impostare a schermo tempo, diaframma, luminosità e contrasto, mentre la Tavolozza creativa comprende filtri artistici da applicare alle foto; tutto con visualizzazione in anteprima del risultato, prima di applicarlo scattando.

Tratto da FOTOZONA Magazine News

lunedì 23 marzo 2015

BRUSCHETTA ITALIANA di Davide

Davide un giovanotto di 10 anni ha preparato questa bruschetta italiana,
prima di gustarla ha voluto scattare una foto, ottima idea Davide alla prossima ...